Termini e condizioni
LICENZA USO SOFTWARE GRPERFOMANCE
1. Premessa
ATTENZIONE! L’installazione e l’utilizzo del software da parte dell’Utente comporta la presa visione e l’accettazione nei confronti della Greco Racing Performance s.r.l.s. a socio unico delle presenti condizioni di Licenza d’Uso. Prima di procedere con l’installazione e l’utilizzo del Software è necessario aver letto integralmente e accettato la presente Licenza d’Uso.
2. Oggetto
Il presente documento (“LICENZA”) definisce i contenuti della licenza d’uso concessa dalla Greco Racing Performance s.r.l.s. in possesso dell’Utente che lo abbia legittimamente acquisito.
3. Indivisibilità
Il Software è licenziato come unitario, anche ove fosse tecnicamente separabile nelle sue singole componenti. In nessun caso le sue singole componenti potranno essere separate per l’utilizzo separato, a meno che ciò non sia espressamente autorizzato nella presente Licenza o dalle disposizioni di legge vigenti.
4. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
L'utilizzo del Software da parte dell'Utente non potrà in alcun modo costituire in suo favore diritti o pretese di alcun genere sul medesimo.
5. Licenza d’uso del Software
Il Software viene concesso all’Utente in licenza d’uso, non esclusiva e cedibile solo nei limiti di seguito fissati.
L'Utente potrà utilizzare il Software conformemente allo scopo per il quale questo è stato realizzato e commercializzato, in ossequio alle raccomandazioni d'uso e alle specifiche tecniche fornite dalla Greco Racing Performance s.r.l.s. nei limiti di quanto stabilito nella presente Licenza.
L’Utente non è autorizzato a prestare, noleggiare, affittare o vendere il Software.
Conseguentemente ogni copia del software in suo possesso dovrà essere immediatamente rimossa da ogni supporto che si trovi nella disponibilità del cedente.
Al di fuori di quanto sopra previsto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare, pubblicare, distribuire, diffondere, comunicare o rendere disponibile, a qualsivoglia titolo, il software o sue copie o consentirne comunque l'utilizzo a terzi, nonché di modificare, alterare in tutto o in parte il Software stesso, cercare di ricavarne il codice sorgente o creare opere derivate del Software o a partire da esso, aggiungervi parti o integrarlo in altri software, se non nei limiti di quanto espressamente concesso dalle norme vigenti in materia.
6. Esclusione di garanzia
Fatta eccezione per qualsiasi garanzia, condizione, dichiarazione ovvero termine inderogabile che non possa essere escluso ovvero limitato dalla legge applicabile nella giurisdizione dell'utilizzatore, la Greco Racing Performance s.r.l.s. fornisce il Software nello stato in cui si trova e con eventuali difetti o possibili errori (“AS IS”) per l’esclusivo utilizzo previsto nel e con il Prodotto, ed espressamente esclude qualsiasi altra garanzia, condizione, dichiarazione o termine, espressi ovvero impliciti, previsti da legge, common law, consuetudine, uso o altro, comprese (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo) le garanzie di integrazione, commerciabilità, pacifico godimento, qualità soddisfacente ovvero idoneità a scopi specifici, precisione o compatibilità.
Greco Racing Performance s.r.l.s. non garantisce né rilascia dichiarazioni attestanti:
1) che le funzioni incluse nel Software soddisfino le richieste dell’Utente;
2) che il funzionamento del Software sia corretto ed esente da interferenze;
3) che il Software funzionerà ininterrottamente o immune da difetti né tantomeno che i difetti riscontrati nel software verranno corretti;
4) che il Software non danneggerà qualsiasi altro software o hardware utilizzato dall’Utente;
5) l’uso o i risultati dell’uso del Software in termini di correttezza, precisione, affidabilità o altro.
Si impegna però a fornire assistenza in presenza di eventuali difetti ed errori del software.
7. Limitazioni della responsabilità
Per quanto non espressamente proibito dalla legge, la Greco Racing Performance s.r.l.s., è espressamente sollevata da ogni responsabilità per qualsiasi lesione personale o per qualsiasi danno, diretto o indiretto e di ogni genere e specie, inclusi, i danni per mancato guadagno, perdita di dati, interruzione dell'attività o altri danni o perdite commerciali, derivanti o relazionati con l'utilizzo o il cattivo utilizzo da parte dell’Utente del software, indipendentemente dall'origine della responsabilità (violazione e/o termine del contratto, atto illecito, o altri). In nessun caso il limite di responsabilità nei confronti dell’Utente a carico della Greco Racing Performance s.r.l.s. per la globalità del danno (escluso quanto eventualmente previsto dalle leggi applicabili in materia di lesioni personali), potrà superare il costo del bene acquistato.
8. Protezione dalle copie
Il Software potrebbe contenere una tecnologia di protezione dalle copie per impedire la duplicazione non autorizzata del Software.
È illegale effettuare copie non autorizzate del Software, oppure eludere la tecnologia di protezione dalle copie contenuta nel Software o copiare, in tutto o in parte, i contenuti presenti nella Dashboard e/o nelle piattaforme a essa collegate senza il consenso del legittimo titolare. È pertanto espressamente vietato modificare o manomettere le funzionalità per la gestione dei diritti digitali del Software e della Dashboard e di eludere, modificare, neutralizzare o aggirare le funzioni di protezione del Software e i meccanismi legati a livello operativo con il Software.
L’Utente si dichiara consapevole di tale fatto e non potrà far valere a proprio favore, in caso di violazione della presente Licenza, la buona fede.
Per motivi di sicurezza, in caso di abuso dell’utilizzo del software, la Greco Racing Performance si riserva il diritto di sospenderne temporaneamente l’utilizzo, senza che per tale ragione l’Utente possa vantare alcun diritto a risarcimenti o indennizzi.
L’Utente presta il proprio consenso a che il Software, ove rilevi anomalie nel funzionamento dell’hardware collegato o la non genuinità dello stesso, possa inibirne il funzionamento al fine di evitare possibili danni alle apparecchiature dell’Utente o che l’utilizzo del prodotto non originale possa determinare pericoli per l’integrità dell’Utente interagendo con l’elettronica del veicolo in modo non corretto o non affidabile.
Qualora l’Utente necessiti di una copia di backup del Software potrà farne richiesta specificandone i motivi. L'eventuale copia di backup ripristinerà il software nelle sue condizioni iniziali.
LA VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI DI LICENZA COMPORTERÀ L'IMMEDIATA RISOLUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO E LA CONSEGUENTE DECADENZA DELL’UTENTE DA QUALSIASI DIRITTO DI USO DEL SOFTWARE.
9. Invalidità
Qualora una o più parti del presente accordo risultino in contrasto con leggi vigenti, siano ritenute nulle, annullabili e/o comunque inefficaci, le presenti condizioni di licenza conserveranno comunque la propria efficacia fra le parti nella parte non invalidata.
10. Legge applicabile, Risoluzione delle controversie e Foro Competente
Il presente accordo è regolato e disciplinato dalla legge Italiana.
Per tutto quanto qui non espressamente previsto trovano applicazione le disposizioni della legge italiana.
Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di contratto sarà competente – salvo diverse disposizioni di legge cogenti – il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, nel caso in cui questi sia da ritenersi “consumatore” ai sensi della normativa vigente, altrimenti in via esclusiva il foro di Vercelli, Italia.
11. Comunicazioni
Nel caso in cui la Greco Racing Performance s.r.l.s. abbia necessità di contattare l’Utente in merito al Software, l’Utente acconsente sin d’ora a ricevere le notifiche via e-mail. L’Utente, inoltre, riconosce la piena validità di tali notifiche e comunicazioni inviate in formato elettronico e accetta che soddisfino i requisiti di comunicazione legale.
La Greco Racing Performance s.r.l.s. a socio unico ha sede in v.le Vittorio Veneto 40 A, Olevano Romano 00035, Roma.
Eventuali comunicazioni o reclami devono essere inviati a tale indirizzo a mezzo raccomandata A/R, oppure trasmesse all'indirizzo di posta elettronica grecoracingperformance@legalmail.it
Comunicazioni e reclami inviati a indirizzi diversi non saranno presi in considerazione ai fini del presente accordo di licenza.
12. Lingua
La presente Licenza viene tradotta unicamente per esigenze locali: nel caso di qualsivoglia discordanza tra la versione italiana della Licenza e la versione tradotta o di dubbi sulla loro interpretazione, farà fede il testo in lingua italiana.
13. Dichiarazione di accettazione
L’Utente dichiara di aver letto e compreso la presente Licenza d’uso software in ogni sua parte e di accettare di essere vincolato dai termini e condizioni in esso riportati. L’Utente riconosce inoltre che questo contratto di Licenza è un accordo completo ed esclusivo con la Greco Racing Performance S.r.l.s. e che esso sostituisce qualsiasi accordo precedente, orale o scritto, nonché ogni proposta e/o comunicazione precedente relativa all’oggetto di questo accordo.